Acqua alcalina ionizzata: per disintossicare naturalmente l’organismo

L’ acqua alcalina ionizzata favorisce la disintossicazione del nostro organismo.
Espellere le tossine è uno dei più importanti aspetti alla base di una buona salute, poiché è liberandosi da queste “scorie” che il corpo tende spontaneamente all’auto-guarigione.
Prendersi cura del proprio organismo giocando d’anticipo, invece di correre ai ripari quando una malattia o un disturbo insorgono è assolutamente auspicabile.
In Oriente questa visione olistica della salute è diffusa da secoli e secoli.
Un tempo i medici di corte monitoravano la salute della famiglia reale giorno per giorno e venivano licenziati se insorgeva una malattia grave, perché non erano stati in grado di prevenirla!

Nella nostra cultura lasciamo spesso al caso alcuni aspetti che sono i fondamenti del benessere quotidiano (idratazione, equilibrio acido-basico dell’organismo, ricerca di sostanze anti-ossidanti) e ci rivolgiamo a un medico solo quando insorge la malattia.

L’ acqua alcalina ionizzata idrata l’organismo almeno 7 volte di più rispetto all’acqua imbottigliata.
La nostra salute e il nostro benessere sono direttamente collegati al livello di idratazione perché l’acqua è la base di ogni reazione chimica nel nostro organismo.

Si inizia a sentir parlare sempre più spesso di anti-ossidanti e di corretto equilibrio acido-basico: ma perché?
Sono due fattori fondamentali affinché le reazioni chimiche che avvengono istante dopo istante nel nostro organismo abbiano le migliori condizioni “ambientali” per accadere.

In particolare in occidente, per il nostro stile di vita e per un’alimentazione ricca di grassi saturi, di proteine, farine bianche, dolci l’organismo tende ad avere un pH fortemente acido.

Bere acqua alcalina ionizzata è un modo naturale di riportare equilibrio nel corpo e costruire quotidianamente il proprio benessere.