azienda

Azienda

La Luigi Serra srl nasce come evoluzione della L.S. di Luigi Serra, che ha iniziato la Sua attività nell’anno 1985, a seguito di precedenti esperienze sul trattamento acqua iniziate già nel 1980. Fin dall’inizio ha avuto l’ambizione di voler sempre il meglio da offrire ai propri clienti concentrandosi sul costante miglioramento della qualità del servizio e all’ottimizzazione  dei costi.

Ha creato da subito importanti contatti e dopo aver valutato attentamente proposte di grandi aziende, ha scelto di iniziare la collaborazione con la Cillichemie, leader mondiale nel settore del trattamento acqua: www.cillichemie.com.

La L.S. di Luigi Serra ha formalizzato il contratto con la Cillichemie nel 1989 diventando il Centro Assistenza capo-area (Aquaservice), con centro vendita ricambi per le Province di Pistoia –  Firenze – Siena –  Arezzo – Prato.

Questa scelta è stata dettata dalla attenzione della Cillichemie alla continua ricerca per le nuove tecnologie,  per la qualità, selezione accurata dei componenti e per la vasta gamma di apparecchiature e prodotti, tali da soddisfare qualsiasi esigenza.

FILOSOFIA

È nostro vivo desiderio contribuire al benessere delle persone, al risparmio energetico e rispetto dell’ ambiente, di offrire un servizio personalizzato, con la massima attenzione alle reali esigenze e aspettative del Cliente. Ci impegniamo per fornire a persone, enti, industrie il più alto grado di servizio con la massima competenza, totale lealtà e per contribuire al benessere, comfort, risparmio.
È nostro dovere fornire il miglior servizio con onestà, puntualità, professionalità, competenza, curando rapporti continuativi di serena fiducia con i Ns. clienti. Ci concentriamo per migliorare costantemente la comunicazione interna ed esterna creando un team di collaboratori che condividono questi ideali e che sappiano crescere con i Valori dell’ Azienda.
“FACILITATORI AL BENESSERE E AL RISPETTO AMBIENTALE” per affiancare le persone a capire meglio le proprie necessità e bisogni, in modo che i nostri interlocutori abbiano il ritorno in utilità e soddisfazione. “BUONI COMUNICATORI” per capire le esigenze dei clienti ed intessere con loro buone relazioni. L’ entusiasmo e il piacere di comunicare efficacemente con il prossimo, è la nostra molla di miglioramento e di crescita. Come “CITTADINI DEL MONDO” è nostro dovere ed impegno offrire il nostro contributo a favore della condizione sociale più svantaggiata. Vogliamo essere “MODELLI” , esempio di imprenditoria moderna, basata sul rispetto, servizio e contributo.
POLITICA SISTEMA GESTIONE INTEGRATO

Luigi Serra S.r.l. vuole essere per i propri Clienti, per i suoi Lavoratori e per tutte le Parti Interessate, una Società capace nel fornire il proprio servizio di commercializzazione, assemblaggio, installazione e manutenzione di sistemi di trattamento e affinamento acqua, attraverso un modello d’impresa coerente con i propri valori di affidabilità e ricerca continua dell’Eccellenza.
Sulla base dei propri valori Luigi Serra S.r.l. si impegna a:
− Promuovere le iniziative volte a migliorare il grado di Soddisfazione dei Clienti.
− Mantenere un Sistema di Gestione Integrato conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 45001:2018.
− Rispettare le Norme, le Direttive, le Leggi, i Regolamenti applicabili e gli impegni sottoscritti con le Parti Interessate, attuando procedure per un attento e continuo monitoraggio della propria conformità cogente e volontaria.
− Garantire la conformità dei servizi forniti al Cliente attraverso il continuo controllo dei processi interni e quelli forniti dai propri Partner.
− Definire obiettivi di miglioramento misurabili e perseguibili attraverso specifici piani di miglioramento, tenendo in considerazione gli aspetti e gli impatti sulla Qualità e sulla Tutela della Salute e Sicurezza dei propri Lavoratori e delle Parti Interessate.
− Mantenere una continua informazione e formazione dei Lavoratori allo scopo di sviluppare le loro competenze e il loro senso di responsabilità verso la Qualità e la Salute e la Sicurezza, promuovendo una continua partecipazione e comunicazione.
− Considerare gli aspetti della Salute e Sicurezza dei Lavoratori come contenuti essenziali nell’implementazione di nuove attività o nella revisione di quelle preesistenti.
− Garantire che gli impianti, le attrezzature, i luoghi di lavoro, i metodi operativi e gli aspetti organizzativi siano realizzati in modo da salvaguardare la Salute e Sicurezza dei Lavoratori, delle Parti Interessate e della Comunità all’interno della quale l’azienda opera.
− Garantire che i mezzi utilizzati dai Soci siano conformi agli standard normativi e tecnologici applicabili per quanto riguarda la sicurezza stradale e che i Dipendenti rispettino i requisiti legislativi previsti dalla legislazione applicabile.
− Privilegiare le indagini ed azioni preventive a tutela della Sicurezza e Salute dei Lavoratori, in modo da ridurre significativamente le probabilità di accadimento di infortuni e near misses.
− Riesaminare periodicamente la politica, gli obiettivi e l’attuazione del Sistema di Gestione Integrato in occasione di qualsiasi modifica organizzativa, dei processi e delle attività, allo scopo di ottenere un miglioramento continuo del livello di Sicurezza e Salute sul Lavoro.
La Direzione riconosce come strategico lo sviluppo del proprio Sistema di Gestione Integrato verificando periodicamente che questa Politica sia documentata, sia operante, sia mantenuta attiva e resa disponibile a tutti i Lavoratori e alle Parti Interessate.
Pieve a Nievole, li 19/02/2019

La Direzione

personale-azienda