Il 48,7% degli italiani* beve abitualmente (sempre o quasi sempre) acqua del rubinetto. Sempre più ci stiamo iniziando a fidare dell’acqua dell’acquedotto e questo è un bene!
L’acqua minerale, per quanto possa essere buona, controllata e sana alla sorgente una volta imbottigliata perde moltissime delle sue caratteristiche e rischia di modificarsi all’interno della plastica soggetta a sbalzi di temperatura eccessivi durante il trasporto, specialmente in estate e inverno.
Mediamente la qualità dell’acqua nei nostri acquedotti è buona, costantemente controllata e a un prezzo irrilevante, ma come possiamo ottenere nelle nostre case un’acqua da bere ancora migliore?
* Open Mind Research per Aqua Italia, luglio 2020
QUAL È LA TUA ACQUA PREFERITA?
MICROFILTRATA
Eliminare sostanze indesiderate dall’acqua dell’acquedotto (es. : cloro e sottoprodotti del processo di disinfezione) è già un primo passo verso un’acqua più buona da bere e per cucinare.
OSMOTIZZATA
Un altro gran passo avanti per la conquista della tua salute: un’acqua oligominerale, purissima a basso residuo fisso, ancora più sicura.
IONIZZATA
È la migliore acqua che puoi bere perché è viva! Rilasciando ioni energizza il tuo corpo e contribuisce a mantenerti più vitale.